Ecopelle, what’s next?

what_next

Il mercato delle ecopelli e fintepelli sta vivendo oramai da qualche anno una importante fase di transizione. Un prodotto, l’ecopelle, in passato considerato come secondario, di minore qualità e marginale rispetto a quello più blasonato della vera pelle viene percepito, ora più che mai,  come “materiale tecnico”, performante, adatto per applicazioni advanced, e questo grazie ai continui studi e ricerche che ne hanno permesso un incremento nella qualità, nello sviluppo di nuove resine, nuovi trattamenti, nuove possibilità applicative.

Un grande impulso che ha determinato questo cambio di percezione è da attribuire alla crescita negli anni di una sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e della spinta verso prodotti, materiali e trattamenti ecosostenibili.

Questo aumento di interesse e di richiesta da parte del mercato trova riscontro nelle fiere di settore specializzate, una su tutte l’Heimtextil, la fiera internazionale dedicata al mondo del tessuti per i mercati Home e Contract, dove TALi partecipa da anni con convinzione portando in dote novità ad ogni edizione.

IMG_4613[1]
TALi stand @ HEIMTEXTIL 2019
IMG_4669[1]  IMG_4671[1]

IMG_4668[1]

La domanda che nasce spontanea è…WHAT’S NEXT? 

Quale sarà la prossima frontiera per il mondo della Pelle sintetica? Non possiamo ancora dare una risposta certa a riguardo. Di sicuro possiamo affermare che il mercato è in una fase storica di cambiamento, si stanno studiando nuovi prodotti, nuovi materiali, nuove tecniche produttive, si è alla ricerca del NEXT BIG THING. Il mercato lo richiede, quasi se lo aspetta.

TALi è naturalmente attenta alle nuove tendenze che si stanno affacciando sul mercato, pesandole e cercando di individuare quelle che avranno più impatto ed interesse da qui ai prossimi 5 anni.

Per il 2019 stiamo preparando una linea di nuovi prodotti che va proprio in questa direzione, non perdiamoci di vista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *